maggiori informazioni ok accetto

NEW BARRAC TOOL

new barrac mirror

PROGETTAZIONE E PRODUZIONE DI STAMPI PER MATERIALI TERMOPLASTICI DI ALTA QUALITÀ
DESIGN, CO-DESIGN DI PRODOTTO

 

Il GRUPPO BARRAC opera nel settore dello stampaggio di materiali termoplastici di alta qualità da oltre trent'anni, con particolare riferimento alla progettazione e produzione di specchietti retrovisori per l'industria motociclistica, automotive, mezzi agricoli, industriali e movimento terra.

Partnership con aziende del calibro di Ducati o Yamaha, progettazioni ispirate dalla collaborazione coi più celebri nomi del design, quali Giugiaro o Terblanches, hanno progressivamente mostrato la crescente importanza dei reparti indirizzati alla progettazione del gruppo fino a condurre, nel 2004, al riconoscimento della certificazione UNI EN ISO 9001, che qualifica Barrac anche a livello progettuale e va ad affiancarsi alla UNI EN ISO 9002 a garanzia della qualità nella fabbricazione, installazione prodotti ed assistenza.

La vocazione all'engineering di Barrac trova conferma nel 2007, anno di apertura del nuovo polo di Rivalta, specificamente dedicato alla progettazione e realizzazione stampi e divenuto realtà autonoma nel 2008, sancendo così la nascita ufficiale della New Barrac Tool.
Il polo è dotato di macchinari di ultima generazione, specifici per lavorazioni meccaniche di alta precisione e prototipazione rapida.

NEW BARRAC TOOL è oggi una solida realtà dotata di know how tecnico e professionalità in grado di assistere il cliente dalle fasi progettuali di sviluppo prodotto e a quelle finali di stampaggio e assemblaggio.

La progettazione dello stampo prevede fasi di design o co-design, prototipizzazione e studi di fattibilità di prodotto nell'eventualità in cui il cliente non abbia definito completamente funzionalità e stile del pezzo da stampare. Nel caso in cui il design del prodotto sia già definito, il personale altamente qualificato della NEW BARRAC TOOL provvederà a progettazione, realizzazione, aggiustaggio, finitura, lucidatura e manutenzione dello stampo, anche presso il cliente.


Progettazione stampi
2 progettisiti

Costruzione stampi
Operatori macchine 11
Aggiustatori 3
Centri di lavoro 4
Qualità 1
Mq 1000

Dimensioni stampo
x longitudinal axis travel max m 1
y cross axis travel max m 0,8

Fresatura e lavorazione
3 elettroerosioni a tuffo
4 fresatrici CNC
5 fresatrici visualizzate
1 tomio parallelo visualizzato
3 pantografi
2 rettifiche per interni/esterni
1 affilatrice
1 radiale