maggiori informazioni ok accetto

LAVORA CON NOI

Il Gruppo Barrac è alla ricerca di professionalità da inserire nel proprio organico.
Inviate curriculum se siete interessati a collaborare.


Particolare attenzione verrà dedicata alla ricerca di Disegnatori Progettisti con sistemi Cad-Cam e di Fresatori a controllo numerico e stampisti per l'attività di Barrac Engineering e New Barrac Tool.

Se sei interessato invia qui il tuo curriculum: piero@barrac.it

POSIZIONI APERTE


Disegnatori Progettisti con sistemi Cad-Cam (mostra descrizione profilo professionale)
Il disegnatore progettista Cad-Cam si occupa di progettare prodotti industriali utilizzando le tecnologie informatiche, in particolare il sistema Cad (Computer Aied Design) per progettare e visualizzare il prodotto, e il sistema Cam (Computer Aied Manifacturing) per programmare e guidare le operazioni delle macchine robotizzate che realizzano il prodotto stesso.

L’attività presuppone stretti rapporti col reparto produzione e col settore vendite per far sì che il prodotto sia costantemente in linea con le esigenze del cliente, nel rispetto delle procedure di lavoro e degli standard tecnologici, qualitativi, stilistici dell’azienda.

Il disegnatore progettista esegue il disegno meccanico in ambiente tridimensionale, realizzando virtualmente il pezzo disegnato e i modelli realizzati.

In dettaglio tale attività comporta: l’inserimento nel computer dei parametri del progetto, l’intervento diretto sulle visualizzazioni prodotte dal computer, l’impostazione delle specifiche tecniche del pezzo che deve essere inviato in produzione e la programmazione tramite il sistema Cam delle macchine che lavoreranno il pezzo nel reparto produttivo.

Particolarmente apprezzata dall’azienda l’attitudine al design ed engineering di prodotto.


Fresatori a controllo numerico e stampisti con esperienza nell'utilizzo dei programmi Selca e Heidenhain (mostra descrizione profilo professionale)

Il Fresatore a controllo numerico e stampista, figura tipica delle lavorazioni meccaniche, è l’addetto alla fresa o fresatrice.

Opera per la costruzione e/o revisione di parti meccaniche rispettando certe tolleranze, impiegando materiali di diversa durezza ed eseguendo il lavoro sulla base di schizzi, disegni quotati o pezzi campione.

Operazioni specifiche del fresatore sono anche la preparazione degli utensili, la loro manutenzione ordinaria, la predisposizione della macchina a seconda del tipo di lavorazioni da eseguire, il posizionamento del pezzo, il controllo costante del processo di lavorazione. La lettura degli ordini di produzione e del disegno del pezzo da realizzare avvengono attraverso l’applicazione di elementi di base del disegno meccanico, di nozioni di programmazione e la collaborazione coi reparti di engineering.

L’attività di fresatore presuppone la conoscenza delle macchine del polo produttivo, dei relativi dispositivi di sicurezza e delle fasi di lavorazione nelle loro specifiche tecniche e tecnologiche, nonchè delle caratteristiche dei diversi materiali.

L’uso dei macchinari richiede inoltre la capacità di realizzare interventi di manutenzione e riparazione sugli stessi, nel rispetto delle norme di sicurezza dei lavoratori.