maggiori informazioni ok accetto

BARRAC ENGINEERING

barrac engineering

DESIGN E CO/DESIGN, ENGINEERING E SVILUPPO DI PRODOTTO
PROGETTAZIONE STAMPI MATERIALI TERMOPLASTICI

 

Le radici della BARRAC ENGINEERING poggiano sulla trentennale esperienza maturata dal gruppo nell'attività di stampaggio materie plastiche di alta qualità e nella fornitura di componenti in settori ad alto sviluppo tecnologico, quali la biomedica o la motociclistica.

La collaborazione con aziende quali Ducati, Mv Agusta, Yamaha, Bmw, Piaggio, Guzzi, tra le altre, ha generato continuo stimolo alla crescita del gruppo nella direzione del design e della progettazione di prodotto, per soddisfare le esigenze di un settore fortemente tecnologico e competitivo, in continua evoluzione.

L'investimento in ricerca e sviluppo, competenze e professionalità, ha permesso di proporre prodotti innovativi e rivoluzionari e di raggiungere la leadership nel settore dai primi anni 2000. La progressiva affermazione dei reparti indirizzati alla progettazione ha condotto, nel 2004, al riconoscimento della certificazione UNI EN ISO 9001, che qualifica Barrac anche a livello progettuale e va ad affiancarsi alla UNI EN ISO 9002 a garanzia della qualità nella fabbricazione, installazione prodotti ed assistenza.

L'apertura del nuovo polo dedicato alla progettazione e realizzazione stampi del 2007 a Torino, fornisce professionalità, strutture e macchinari di ultima generazione specifici per la progettazione, la prototipazione rapida e meccaniche di alta precisione.

BARRAC ENGINEERING è oggi una qualificata e versatile realtà in grado di assistere il cliente dalle fasi progettuali di sviluppo prodotto a quelle finali di assemblaggio, offrendo tecnologie, competenze e know how dedicati a design, co-design ed engineering di prodotti in materiali termoplastici di alta qualità, siano essi legati all'industria del motociclo, automotive, della componentistica o dei beni di consumo.